Smart Working primo modulo: Cultura Aziendale, Leadership e Soft Skills

  • Fulvia Bergamaschi
  • Durata: 30 minuti
Write your awesome label here.
Descrizione del corso
Per riflettere su tematiche legate a cultura aziendale, agilità mentale, leardership e competenze necessarie, approfondendo le caratteristiche distintive dello Smart Working.

Cosa include?

  • 1 Capitolo
  • 4 Video
Meet the instructor

Fulvia Bergamaschi


Dopo il diploma e lasciata l’università, decide di avvicinarsi al mondo del lavoro con curiosità e studio. Entra nella filiale Italiana di una società Statunitense che le affida la responsabilità amministrativa: qui ha l’opportunità di approfondire conoscenze finanziarie e di bilanci Italiani e Americani.
Il percorso di carriera tracciato, il rigore e la metodologia del lavoro per obiettivi, la portano al marketing e successivamente alle vendite: viene nominata direttore vendite Italia e quindi direttore vendite Francia e Benelux. Il lavoro di squadra porta ottimi risultati e, sempre restando residente in Francia viene nominata Direttore Acquisti materie prime Europa a capo di un team Europeo.
Collabora con questa Società per circa 23 anni: dopo questa fondamentale
esperienza decide di rientrare in Italia, ove viene assunta da una primaria Azienda.
Le viene offerto l’incarico di Direttore Acquisti globale “materie prime”; dopo circa 3 anni assume la responsabilità globale di tutti gli acquisti (materie prime, indiretti, servizi e investimenti) con la carica di Vice Presidente Senior.
Riorganizza il team internazionale fondendo culture e conoscenze, definendo gli obiettivi comuni e organizzando gli acquisti con visione di dinamica.